U18: ESORDIO CONVINCENTE, CARMAGNOLA BATTUTA

by • 10 ottobre 2017 • Basket, Giovanili basket, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su U18: ESORDIO CONVINCENTE, CARMAGNOLA BATTUTA633

Esordio convincente dell’under 18 elite di coach Lavore. Il coach che l’anno scorso ha vinto il titolo under 20 riparte con una nuova sfida. Una squadra giovanissima, composta per la maggior parte da ragazzi del 2001, da far crescere.

Non poteva che esserci migliore inizio di una bella vittoria. Prima di campionato in trasferta, a casa dell’ABC Carmagnola, squadra che si appoggia maggiormente su ragazzi dell’annata 2000. Per molti era il debutto in un campionato elite. Proprio l’emozione del debutto blocca i ragazzi bianco-verdi.

L’inizio è al rallentatore, a sboccare la situazione ci pensa Tortelli, autentico mattatore del match, che prova a trascinare i compagni. Per i padroni di casa Paschetta e Divià rispondono colpo su colpo. Alla prima sirena Torino è avanti per 19 a 17. esordio u18 - U18: ESORDIO CONVINCENTE, CARMAGNOLA BATTUTANella seconda frazione i fratelli Scavuzzo e Tarsitano provano a lanciare la 5PARI, ma Esposito  e Bertola non ci stanno. Tengono a contatto Carmagnola, che ci sgranocchia un punticino di vantaggio. Si va negli spogliatoi sul 36 a 37 per la 5PARI Torino.

Nell’intervallo coach Lavore richiama all’ordine i ragazzi, concentrandosi molto sulla parte difensiva.

I draghi recepiscono il messaggio e applicano.

La difesa ospite concede solo 5 punti nella terza frazione. Tortelli, Di Maggio e Ferrigno lanciano l’allungo bianco-verde. All’ultima pausa il tabellone luminoso segna un bel più dieci per Torino.

Nell’ultima frazione sale definitivamente in cattedra Tortelli, che realizza 13 punti nella frazione, chiudendo ogni discorso sulla gara. I ragazzi della coppia Lavore-Roselli gestiscono il finale, garantendosi il primo referto rosa della stagione. Il modo migliore per un gruppo nuovo di iniziare un cammino insieme. Bravi ragazzi.

Prossimo appuntamento sabato 14/10 contro il forte Cus.

ABC Carmagnola – 5PARI Torino: 54-68 (17-19, 36-37, 41-51)

Carmagnola: Paschetta 11, Bertorello 2, Dionese 2, Divià 8, Milanesio 4, Panuello 5, Ingilamo 2, Bertero 5, Bertola 6, Esposito 9. All. Torchio, ass, Gili.

5PARI Torino: Tortelli 27, Capacelatro, Sinicco 3, Ferrigno 6, Rossi, Logallo, Di Maggio 7, Palmieri 2, Munacò 2, Tarsitano 8, Scavuzzo A. 9, Scavuzzo L. 4. All. Lavore, ass. Roselli

esordio urlo 595x386 - U18: ESORDIO CONVINCENTE, CARMAGNOLA BATTUTA

PH credit: UccioPhotography

Pin It

Related Posts

Comments are closed.