U18: LA 5PARI SCIUPA TUTTO NEL FINALE

by • 6 febbraio 2018 • Basket, Giovanili basket, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su U18: LA 5PARI SCIUPA TUTTO NEL FINALE447

Piossasco parte forte con Gasparro e Berardi, spine nel fianco della difesa bianco-verde per tutta la partita, il canestro di Scavuzzo A. vale solo il meno sei sul 8-2. Ma la banda di coach Lavore vuole giocarsela e reagisce con determinazione e una buona qualità di gioco. Tarsitano segna e crea per Tortelli, i due insieme ad un concentrato Scavuzzo realizzano il break del sorpasso ospite. L’Alter prova a rispondere con Bassignano e Prencipe, ma uno scatenato Tortelli e Di Maggio firmano il 19-14 bianco-verde di fine primo quarto.

Il secondo quarto inizia bene per i torinesi, Di Maggio e un positivo Munacò spingono avanti la 5PARI, i padroni di casa limano il divario con i canestri di Calcagni e un enorme numero di rimbalzi offensivi. La squadra di coach Lavore gioca bene, costruendo con calma e cercando le giuste soluzioni offensive. La bomba di Tarsitano ne è un fulgido esempio, il play bianco-verde subito dopo è obbligato a lasciare il match in ambulanza, a seguito di uno scontro di gioco. Passato lo spavento i draghi riprendono a giocare, Acanfora Tortelli e Munacò firmano l’allungo, limitato da due triple consecutive dei bianco-rossi. All’intervallo Torino conduce per 38-25.

Il secondo tempo vede la reazione dei padroni di casa, Berardi e Gasparro tornano a farsi sentire, provando a riportare a contatto l’Alter. La 5PARI resiste con i canestri di Scavuzzo A. e Tortelli, nel momento decisivo della gara cambia improvvisamente il metro arbitrale. Torino perde lucidità e inizia a pensare più alla coppia in grigio che alla gara, nonostante i tentativi di coach Lavore, la formazione bianco-verde perde la testa, a pagare il prezzo più alto è Tortelli. Il nostro numero “3” deve abbandonare la gara prematuramente dopo un diverbio con il duo arbitrale. Luca Scavuzzo e Munacò limitano i danni, ma Piossasco è rientrata a meno quattro sul 45-49.

L’ultimo quarto è tutto dei padroni di casa, cinici nello sfruttare il nervosismo degli ospiti, prima rientrando, poi superando con i canestri del duo Berardi-Gasparro. Luca Scavuzzo e Rossi provano l’ultima resistenza, ma la partita ormai è andata, segnata da altri due tecnici fischiati a una 5PARI troppo nervosa.

Coach Lavore al termine del match mastica amaro, sentendo di aver perso per la mancanza di lucidità una partita ben giocata e controllata per  oltre 25 minuti.

PIOSSASCO – 5PARI TORINO: 61-55

Alter: Bassignano 7, Berardi 14, Milanesio 2, Prencipe 3, Ruffinatto 6, Tannorella, Trono 2, Vicari 2, Calcagni 4, Gasparro 21, Ghirardi, Perno. All. Mazza

5PARI: Tortelli 15, Rossi 2, Logallo, Di Maggio 4, Palmieri, Acanfora 2, Munacò 10, Tarsitano 7, Scavuzzo A. 8, Scavuzzo L. 7. All. Lavore, ass. Roselli

oasi cus 595x355 - U18: LA 5PARI SCIUPA TUTTO NEL FINALE

Pin It

Related Posts

Comments are closed.