U20: Auxilium battuto, primo posto solitario

by • 15 Marzo 2017 • Basket, In Evidenza, NewsCommenti disabilitati su U20: Auxilium battuto, primo posto solitario1626

Ieri sera, in un gremito PalaTaroni, l’under 20 elite della 5PARI Torino ha sconfitto i pari età dell’Auxilium.

Oltre che prestigio, questa vittoria ci da’ il primo posto nel girone, in solitaria. Già lunedì sera era arrivata la qualificazione alle semifinali per il titolo. Infatti Piossasco, perdendo contro il Victoria, aveva perso la possibilità di raggiungerci e superarci.

Status che condividiamo con gli avversari di ieri sera.

La partita tra le due principali protagoniste del campionato era attesa. Non ha deluso le aspettative. Si è visto tanto bel gioco e tanta intensità.

Il primo quarto, sciolta l’iniziale tensione, ha vissuto sul filo dell’equilibrio. Terminando con il più uno degli ospiti, sul 11 a 12. Nel secondo quarto parziale della 5PARI, firmato Pepino. La guardia della nostra C Gold si è rivelato immarcabile per i pari ruolo avversari.

La reazione dell’Auxilium Cus non si faceva attendere, un contro-parziale di 12 a 0, permetteva ai gialloblu di guidare il match all’intervallo lungo.

Il terzo quarto vedeva la riscossa bianco-verde, guidati da un eccezionale Ventricelli, i ragazzi di coach Lavore ribaltavano completamente il match. Migliori, durissimo in difesa, assisteva al meglio capitan Viggiano, padrone dell’area. Pepino continuava ad infiammare la retina.

Nell’ultimo quarto si metteva in moto anche Balma, che scriveva i titoli di coda con due siluri dall’angolo.

Un pessimo ultimo minuto permetteva agli ospiti di mitigare lo scarto, giunto anche a 17 punti.

Solo applausi per coach Lavore e i ragazzi. Certi che nelle prossime settimane si lavorerà sodo sui cali di tensione, che potrebbero privare questi ragazzi dai meritati risultati.

La qualificazione già ottenuta alle semifinali non deve far pensare che il campionato sia finito. Coach Lavore chiederà la stessa determinazione e impegno di ieri sera nelle restanti gare.

Prossima gara, sempre al Taroni, contro Savigliano.

5PARI Torino – Auxilium: 65-58

5PARI: Ventricelli 13, Balma 10, Berretta 2, Migliori 3, Girino 6, Roselli 2, Spitaleri 3, Girino 6, Saccomanni, Pepino 13, Viggiano 13, Rampone. All. Lavore.

 

ventrix - U20: Auxilium battuto, primo posto solitario

Pin It

Related Posts

Comments are closed.