Aureli griffa la partenza bianco-verde, nonostante i primi tre minuti siano un concentrato di errori da ambo le parti. Vincini sblocca gli ospiti, ma Massera e Viotti battono la difesa giallo-blu per il 9-2 del 4°. Massa e Vincini replicano per l’Aux-Cus, toccando il meno tre. La tripla di Aureli rimette sei punti di distanza tra le due formazioni, Massa trova la replica Cussina, la 5PARI è attenta in difesa e con Massera a Aureli tocca il più nove sul 17-8. Vincini e Stella sono gli unici a segnare nell’ultimo minuto, ma i padroni di casa chiudono un buon primo quarto sul 17-12.
La tripla di Greco vale il meno due ospite, Aureli dà fiato alla 5 con il canestro dalla media. Rimangono gli unici canestri dei primi quattro minuti di gioco, la tripla di Cibin sblocca le segnature e vale il 22-15. Corino sblocca la squadra di coach Raho, portando l’Aux-Cus sul meno tre al 15°, Badariotti ruba e sigla il 22-21. Roselli dalla lunetta rimette un possesso di distanza tra le due squadre. Corino e Anfossi, sfruttando due perse bianco-verdi, pareggiano e sorpassano sul 24-27. Macis e Vincini allungano il parziale ospite, Massera e Aureli limitano i danni e alla pausa lunga il tabellone recita 29-32.
Massera apre bene il quarto con il canestro del meno uno, a cui fa seguire la tripla del contro-sorpasso sul 34-32 del 23°, Aureli allunga il parziale bianco-verde con un 1 su 2 dalla lunetta. Anfossi e Pecchenino rispondono con la stessa moneta, in un minuto l’Aux-Cus ritorna avanti sul 35-40. Massera, ispirato ex di serata, va ancora a segno, ma un’altra persa bianco-verde, convertita in due punti da Badariotti, obbliga, al 26°, coach Sacco al time-out. Aureli risponde bene al proprio coach, realizzando i punti del meno due, Cibin, prima, fissa la parità a quota 43, poi sorpassa con la tripla. L’esterno bianco-verde non ha finito i colpi, la sua tripla sulla sirena del 30° vale il più sei sul 49-43.
Aureli colpisce in apertura di ultimo periodo con il canestro del più otto, Vincini risponde con l’affondata del meno sei, a cui fa seguire il rimbalzo e canestro del 51-47. Aureli replica per il più sei del 33°, Massera, in penetrazione, inventa il più otto. E’ ancora Vincini a trovare il canestro per gli ospiti, fissando il 55-49 a cinque minuti dalla fine. L’ala ospite, insieme a Corino, riporta l’Aux-Cus a contatto, due magie di Viotti valgono il più sette bianco-verde a 3 e 50 dalla fine, costringendo coach Raho al time-out. Anfossi inventa il meno tre con due soluzioni personali, Viotti risponde con due pesanti a 1 e 57 dalla sirena finale. Vincini in un minuto la ribalta, fissando il 61 pari a 35 secondi dalla fine. Gli ultimi possessi sono a “reti bianche”, con l’esito della sfida affidato al supplementare.
Curto e Aureli aprono l’OT con cinque punti in fila, l’Aux-Cus non segna nei primi tre possessi e a 3 e 10 dalla fine la 5 è avanti sul 66-61. Vincini, da centro area, mette il meno tre, Viotti replica con i punti del più sette a 1 e 21 dalla fine. I giallo-blu non mollano e in trenta secondi tornano a meno tre sul 70-67, Aureli, con un 1 su 2 dalla lunetta, dà il più quattro ai draghi a 45 secondi dalla fine, la palla persa ospite e il canestro di Viotti sembrano chiudere la gara. La tripla di Macis riporta a un possesso l’Aux-Cus a 10’’ dalla fine, Aureli, mandato in lunetta, sbaglia entrambi i liberi, la tripla del pareggio cussino è corta, il libero di Demarchi fa cassazione e la 5PARI vince.
5PARI TORINO – AUXILIUM: 74-70
5PARI: Viotti 15, Aronica, Roselli 1, Aureli 26, Demarchi 1, Cavagnoli 1, Curto 3, Sesto, Massera 16, Pop, Cibin 11. All. Sacco, ass. Roselli
AUX: Corino 9, Massa 4, Pecchenino 2, Perretta, Porcella, Vincini 25, Greco 3, Macis 6, Anfossi 14, Badariotti 2, Barale, Stella 2. All. Raho, ass. Petrucci, ass, Orecchia, ass. Toso