Vittoria e Vetrone supera i 1000 punti in maglia 5 PARI!

by • 15 Dicembre 2019 • Basket, C Gold, In EvidenzaCommenti disabilitati su Vittoria e Vetrone supera i 1000 punti in maglia 5 PARI!480

C gold Tre Colli B. C. Serravalle – 5 PARI TORINO 70-72 (14-18, 26-44, 43-53)

11ma partita di andata per le 2 compagini relativamente al quinto (12 pt) e quarto posto (14 pt) della attuale classifica di C Gold. Le squadre, tutte racchiuse in un fazzoletto di 4 punti nelle prime 5 posizioni, promettono un campionato intenso e ricco di emozioni.

Partita maschia giocata con pochi falli e una indemoniata 5 PARI che spinge x tutto l’incontro con gioco corale. La partita si fa intensa e in equilibrio nei minuti finali ma la 5 ha più voglia e vince di nervi. A coronare la vittoria arrivano anche i 1000 punti in maglia 5 PARI per Luca Vetrone! Un momento importante per tutta la (breve) vita della 5!

Scontro di alta classifica a Valenza coach Gatti inizia con Ruio, Castello, Mozzi, Billi e Pintus, risponde coach Sacco con Drame, Vetrone, Ceccarelli, Dello Iacovo e Canepa e proprio quest’ultimo rompe il Ghiaccio con la bomba che apre la contesa.

Il primo strappo della partita arriva al sesto minuto dove 2 triple consecutive di Ceccarelli portano la 5 PARI avanti 14 a 5.

Per i 2 minuti seguenti le difese prevalgono poi si accendono Billi e Pintus per biancoblù e dello Iacovo e Borgialli per i Draghi che finiscono il primo quarto avanti 14 a 18.

Il Secondo quarto si apre con la tripla di Raiteri e le incursioni dal cuore dell’area di Lorenzo Dello Iacovo che produce un paio di giochi 2 più 1 che mantengono la 5 Pari con le mani sul manubrio sul 20 a 30 a metà secondo quarto.

Per Serravalle esce un indemoniato Pintus che lascia Mozzi e Martinotti a occuparsi di produrre lavoro offensivo.

Le giocate di Bedini e Vetrone portano i giocatori al riposo lungo… Ma non prima di permettere a Canepa di chiudere il periodo come lo aveva iniziato… Con la specialità della casa… La tripla dall’angolo che chiude 26 a 44 per Torino.

La ripresa inizia con Serravalle che chiude l’area con grande intensità ma gli sforzi profusi non si concretizzano in attacco dove perde lucidità al pari dell’attacco Bianco Verde inspiegabilmente nervoso. Negli ultimi minuti del terzo quarto saltano le marcature e Roio apre un minibreak edulcorato dai blitz di Borgialli e Nicora ma i padroni di casa guadagnano qualche punto importante prima dell’ultimi decisivi 10 minuti che inizieranno sul 43 a 53 per i draghi.

Ultimo quarto e adesso Serravalle ci crede. Roio ruba palla e porta i suoi sotto la doppia cifra, per la 5 un glaciale Borgialli segna la tripla dopo una recuperata su una palla vagante.

A seguire un 4 a 0 per i padroni di casa a firma Pilati e Billi riapre la partita sul 49 a 57. Tulumello e Ruiu si sfidano dall’arco portando entrambi 3 punti a casa in un amarcord tutto Junior Casale. A 5 minuti dalla fine Mozzi e Pintus capitalizzano al meglio un anti sportivo fischiato a Tulumello e si va sul 58 a 61.

Ultimi 3 minuti da nervi saldi, prima Tulumello da 3 poi dalla lunetta per 60 a 64 per Torino. Non trema la mano di Luca Vetrone per la tripla nè quella di Pilati e Ruiu che portano la partita sul 65 a 67 ed al Time out di Luca Sacco quando sul cronometro mancano 94 secondi da giocare.

Tripla di Ceccarelli che non entra ma sul ribaltamento entra quella di Ruiu e vantaggio Serravalle di 1 che rimane tale dopo i canestri di Dello Iacovo e Pilati… Secondi concitati, tripla di Dello Iacovo per il piú 2 della 5 PARI che chiude l’incontro con la bella vittoria dei bianco verdi!

5 PARI TORINO:

CECCARELLI 6 TULUMELLO 11 NICORA 2 RAITERI 3 DELLO IACOVO 19 QUARANTA DRAME 5 TAMPELLINI 2 CANEPA 6 VETRONE 10 BORGIALLI 8

SERRAVALLE:

BILLI 12 PARODI MARTINOTTI 2 POLETTI BEDINI4 MOZZI 14 PINTUS 10 ROIO 22 PILATI 6 CASTELLO

1 595x446 - Vittoria e Vetrone supera i 1000 punti in maglia 5 PARI!

Pin It

Related Posts

Comments are closed.