La partenza forte, con Gavagnin e Berno sugli scudi, illude la 5PARI che la trasferta ad Ivrea possa essere una pratica da sbrigare in fretta. La Lettera 22 non ci sta, Marcoccio A. è scatenata e in un amen rimette in perfetto equilibrio la contesa. Torino sul 7-7 si addormenta e la formazione di coach Biamonti è brava ad approfittare della situazione per prendersi un buon vantaggio. Perono e Bottazzini firmano l’allungo, il canestro di Isoardi serve solo a fissare il 17-9 del decimo.
Le ragazze bianco-verdi provano a ripartire nel secondo quarto, Commisso ci mette voglia, ma le due Marcoccio hanno altri progetti e portano Ivrea anche sul più dieci. Rizzi, Isoardi e Tappero fermano l’emorragia, il canestro di Isoardi sembra chiudere il quarto, ma il canestro di Marcoccio G. sulla sirena è la perfetta rappresentazione del primo tempo bianco-verde. Alla pausa lunga Lettera 22 conduce sul 29-23.
Capitan Abbruzzese e Isoardi suonano la carica nel secondo tempo, la difesa bianco-verde alza il livello dell’attenzione, le ragazze torinesi mettono molta pressione a rimbalzo, garantendosi, in una serata storta al tiro, molti possessi extra. Per Ivrea c’è capitan Marcoccio a resistere, Berno completa la rimonta ospite con il canestro del 35 pari, l’uno su due dalla lunetta di Marcoccio A. garantisce alla Lettera 22 di essere in vantaggio all’ultimo mini-intervallo.
Il capitano e Berno firmano il sorpasso in apertura di ultima frazione, la difesa chiude ogni varco alle giocate delle eporediesi. La tripla di Isoardi è pesantissima, i canestri di Cotrufo, Abbruzzese e Parlani chiudono ogni discorso sulla gara. Nell’ultimo minuto la 5PARI stacca di nuovo la spina e Ivrea ne approfitta per mettere sei punti in fila, con Celeghin e Anderson, rendendo meno pesante e più giusto il divario finale.
LETTERA 22 – 5PARI TORINO: 45-53 (17-9, 12-14, 6-11, 10-19)
LETTERA 22: Caserio 2, Marcoccio A. 12, Sabolo 2, Marcoccio G. 16, Celleghin 3, Anderson 3, Perono-Minino 3, Bottazzini 4. All. Biamonti
5PARI: Gavagnin 5, Rizzi 6, Parlani 2, Abbruzzese 8, Commisso 4, Tappero 2, Isoardi 14, Berno 8, Casadei, Cotrufo 4. All. Montaruli
GIOVANILI: RECAP SETTIMANALE Next Post:
VINCE TRECATE, MA LA 5PARI E’ DA APPLAUSI